Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Napster, il futuro è la pubblicità 

Napster, il futuro è la pubblicità 

Il futuro è meno nero per Napster ma non perché sarà  in grado di contrastare sul piano delle vendite di musica iTunes, ma piuttosto perché sfrutterà  nuovi canali commerciali, come la pubblicità  legata al marchio.

Ad esprimere questa opinione è Gene Munster, analista di Piper Jaffray, che ad inizio settimana ha presentato un rapporto piuttosto ottimista su quello che resta il più accreditato concorrente di Apple nel campo delle canzoni digitali.

Secondo Munster l’attuale sentiment negativo su Napster deve le sue ragioni al fatto che investitori ed analisti pensano che l’attuale modello in abbonamento non riesce e non riuscirà  a funzionare quanto quello utilizzato da iTunes e che la rincorsa all’avversaria sia destinata a fallire. Un dato di fatto da dimostrare a lungo termine, sostiene Munster, ma che se anche fosse verificato non avrebbe un impatto significativo sul bilancio di Napster perché il modello di business della società  californiana si appresta ad una svolta, quella che supporterà  la vendita di musica on line con la pubblicità .

Il nuovo modello basato, che partirà  dalla seconda metà  dell’anno, spiega Munster, farà  leva sul marchio e sui due o tre milioni di visitatori che Napster ha ogni mese. In pratica Napster potrebbe attuare operazioni di cobranding, promozioni e lancio di canzoni in esclusiva, spuntando un notevole fatturato.

‘€œIn prospettiva – dice Munster – il nuovo modello di business ha la possibilità  di divenire più rilevante di quello fondato sulla semplice vendita di musica on line’€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità