fbpx
Home Macity In Evidenza Napster in Europa da fine estate

Napster in Europa da fine estate

Sarà  la fine dell’estate il momento del debutto di Napster in Europa. A rivelarlo è la stessa società  in una comunicazione ufficiale che, pur non fissando una data esatta, fornisce per la prima volta un target temporale.

L’annuncio si colloca in un contesto in cui tutti i principali protagonisti della vendita di musica digitale su Internet sono in corsa per arrivare in anticipo rispetto alla concorrenza sul succulento e non ancora esplorato mercato del vecchio continente, attualmente presidiato solo da OD2.

Secondo quanto si apprende da alcune fonti britanniche Napster Europeo sarà  localizzato nei contenuti, nelle promozioni e nei generi. Non sarà  quindi un semplice “port” del negozio americano. Questo sta comportando per Napster accordi con le case discografiche del vecchio continente che a loro volta si preparano al nuovo modo di distribuire musica.

Universal Music, ad esempio, ha annunciato di avere completato la digitalizzazione del suo catalogo e di avere già  stipulato accordi per la distribuzione, anche in Europa, con la stessa Napster e Apple. Per favorire questo nuovo tipo di distribuzione in futuro tutte le canzoni prodotte da Universal Music verranno prodotte in formato utile per la vendita su Internet fin dall’origine.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,791FansMi piace
93,850FollowerSegui