Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Negli USA Android continua a crescere a scapito di RIM, Apple e Microsoft

Negli USA Android continua a crescere a scapito di RIM, Apple e Microsoft

Continua negli Stati Uniti la crescita della piattaforma Android tra gli smartphone: nelle nuove analisi realizzate da comScore, riportate da PCMag il sistema operativo mobile di Big G ha guadagnato il 5% rispetto al trimestre precedente conclusosi ad aprile. Le nuove analisi prendono in esame il trimestre terminato alla fine di luglio prendendo in esame il totale degli utenti smartphone statunitensi pari a 53,4 milioni, con una crescita dell’11%. In questo periodo RIM rimane leader indiscusso con il 39,3% del totale ma con un calo dell’1,8%, mentre Apple rimane la seconda piattaforma mobile con il 23,8%, con una flessione dell’1,3%. Più sensibile invece la perdita di utenti di Windows che segna -2,2% posizionandosi al quarto posto con l’11,8% del mercato smartphone. Quinto in classifica è Palm che nei due trimestri confrontati rimane stabile con il 4,9% del mercato.

Secondo l’esame di comScore gli utenti di smartphone USA utilizzano sempre più le funzioni avanzate rese disponibili dai terminali evoluti: un utente su 3 utilizza il browser mobile per l’accesso al web, il 31,4% ha scaricato e utilizzato le app, mentre il 22,3% ha utilizzato un gioco mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità