Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » Nemetschek acquista Graphisoft: Archicad e VectorWorks sotto lo “stesso tetto”

Nemetschek acquista Graphisoft: Archicad e VectorWorks sotto lo “stesso tetto”

Con con l’annuncio ufficializzato poco prima di Natalei maggiori protagonisti del CAD architettonico e multi-purpose in campo Mac enteranno a far parte di un’unica azienda: Archicad e VectorWorks rappresentano da sempre i programmi più utilizzati in campo tridimensionale sulla piattaforma Apple almeno in ambito Europeo e l’annuncio dell’acquisizione (soggetta ancora al beneplacito degli organismi di controllo) porta Nemetschek in una posizione di assoluta forza.

Difficile prospettare una qualche forma di collaborazione: come nell’acquisizione di Maxon e di GraphSoft, Nemetschek ha lasciato campo libero al vecchio management mantenendo pressoché immutati anche gli accordi di collaborazione con i vecchi distributori.
Lo stesso comportamento è da attendersi nei confronti di Graphisoft e alcune conferme vengono direttamente dal distributore italiano Cigraph.

Archicad e VectorWorks sono molto diversi come impostazione e le aree di intersezione degli applicativi nel campo della progettazione dell’architettura civile non fanno pensare ad una vera e propria “guerra fratricida” all’interno dell’azienda “madre”

L’acquisizione di ArchiCad potrebbe permettere a Nemetschek di crescere sul mercato nord americano dove l’applicazione dell’azienda ungherese ha una buona penetrazione sia nel campo Mac che PC mentre ALLPLAN, sviluppato all’interno dell’azienda tedesca, non ha avuto grande presa sul pubblico dei professionisti del CAD in USA e Canada.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità