Sembra proprio che il braccio di ferro tra Apple e la Design Review Commission di Germantown si giunto ad un punto morto.
L’organismo, che vigila sulle ferree norme inerenti la segnaletica stradale del centro localizzato in Tennessee, è entrato in disputa con Apple che intenderebbe aprire un suo negozio in un centro commerciale. Una norma comunale infatti impedisce l’utilizzo di simboli alimentari nelle insegne, e tecnicamente la Mela di Apple è proprio il simbolo di un alimento, e la retroilluminazione.
Apple e la commissione erano arrivate ad un accordo, fondato sul buon senso, per quanto riguardava il simbolo. La disposizione di Germantown traeva infatti la sua ragione d’essere dalla necessità di rendere ‘degne’ le insegne ma nessuno aveva pensato che una grande società come Apple, che usa proprio una mela come simbolo, potesse decidere di aprire un negozio a Germantown. Di qui una deroga.
Dove invece non pare proprio che si sia vicini ad un accordo è sulla retroilluminazione dell’insegna. Apple insiste perchè la luce filtri dai bordi dell’insegna il che significa avere una insegna luminosa, proibita dalla commissione che non recede. Ma neppure Apple sembra disposta a fare un passo indietro, di qui la posizione di stallo.
Per ora Apple ha deciso di sospendere il processo per l’apertura del negozio ‘che evidentemente non può essere aperto – Ron Johnson di Apple – senza l’insegna’. Non è da escludere, se una delle due parti non farà un passo indietro, che Apple possa decidere di spostare altrove la realizzazione del negozio.
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Niente negozio a Germantown
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €
Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€