fbpx
Home iOS Nocs NS400 Titanium: riproduzione audio di qualità  anche in movimento

Nocs NS400 Titanium: riproduzione audio di qualità  anche in movimento

Nocs NS400 Titanium La svedese Nocs è una realtà emergente nel settore audio per gli accessori dedicati a iPhone, iPad e touch. Macitynet ha già provato e recensito le ottime Nocs NS200: ora mettiamo alla prova il nuovo modello superiore Nocs NS400 Titanium. Pur somigliando moltissimo per aspetto e design alle NS200, nel modello ora in prova lo chassis è realizzato in resistente ed elegante titanio, mentre i driver offrono prestazioni migliorate, anche queste ottenute grazie a un rivestimento in titanio.

Nella prova sul campo abbiamo apprezzato la fedele riproduzione audio offerta dalle Nocs NS400. Per chi proviene dalle cuffie o dagli auricolari forniti da Apple il balzo in termini di qualità e dettagli è considerevole. Con le Nocs NS400 è possibile percepire suoni e tonalità completamente assenti con cuffie e auricolari di qualità inferiore: la riproduzione è molto bilanciata per tutto lo spettro audio. Questo vale anche per i bassi che pur essendo robusti e presenti, non sono arricchiti. Il risultato complessivo è una riproduzione naturale e bilanciata. L’unico piccolo difetto che abbiamo rilevato è la sporadica riproduzione dei suoni alti in modo aggressivo e meno preciso del resto, ma questo si verifica solo con pochissimi brani e con impostazioni del volume decisamente sostenute, un livello sconsigliabile per l’ascolto prolungato. Nel funzionamento normale e con tutti gli altri brani testati la riproduzione è avvenuta senza problemi e senza alcuna distorsione.

Nella confezione troviamo 5 coppie di guaine in silicone di dimensioni diverse da applicare agli auricolari, oltre alla coppia già inserita sulle Nocs NS400. Non è invece presente la pratica pouchette per il trasporto, fornita invece nella confezione delle Nocs NS200.
Nocs NS400 Titanium
Nocs NS400 Titanium Non solo audio: solide e pratiche da usare
Gli auricolari Nocs NS400 Titanium sono particolarmente indicati per gli utenti che desiderano migliorare sensibilmente la propria esperienza di ascolto con iPhone, iPad e touch. Ideali per chi preferisce una resa fedele dei suoni, di alta qualità e soprattutto bilanciata. Va tenuto inoltre presente che lo chassis in titanio e i cavi rinforzati in kevlar rendono le Nocs NS400 Titanium un accessorio pronto per la vita in movimento, resistenti a urti, strattoni e tutti gli altri stress a cui un paio di auricolari deve resistere possibilmente per tutto l’arco della vita utile. Può capitare che anche dispositivi e accessori di marchi blasonati, pur offrendo una buona riproduzione audio, risultino poi piuttosto delicati e soggetti a guasti con l’andare del tempo: questo difficilmente capiterà alle Nocs. Un’ultima nota: chi preferisce contenere la spesa e desidera comunque una riproduzione audio di qualità elevata può prendere in considerazione il modello Nocs NS200 già testato da Macitynet. La riproduzione audio è ottima con bassi leggermente più ricchi e poderosi rispetto alle Nocs NS400 Titanium, mentre il prezzo risulta inferiore di circa 20 euro.

PRO
Suono fedele e molto bilanciato
Costruzione resistente
Filocomando pratico da usare

Contro
Sporadiche distorsioni nelle tonalità alte

Prezzi e disponibilità
Vale la pena notare che ora risulta più semplice per gli appassionati dell’audio di qualità acquistare i prodotti Nocs anche in Italia. Gli addetti del negozio Apple Store online hanno notato la qualità degli auricolari e delle cuffie Nocs, ammettendoli nella selezione dei prodotti disponibili. Le nuove Nocs NS400 Titanium sono disponibili al prezzo di 79,95 euro a partire da questa pagina di Apple Store online.

Disponibili anche gli auricolari Nocs NS200 al prezzo di 59,95 euro a partire da questa pagina di Apple Store online, un ottimo sistema audio mobile contenendo la spesa di 20 euro. Sia il modello NS400 che NS200 sono disponibili nei colori nero e bianco.
Nocs NS400 Titanium Nocs NS400 Titanium

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui