fbpx
Home Hi-Tech Android World Nokia cerca un nuovo Ceo per tornare a competere negli smartphone

Nokia cerca un nuovo Ceo per tornare a competere negli smartphone

Nokia è alla ricerca di un nuovo Ceo in grado di far tornare competitiva la società nel settore degli smartphone, missione non riuscita a Olli-Pekka Kallasvuo attuale Ceo in carica dal 2006. Nokia non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali: le voci della ricerca in corso partono da alcune fonti interne riportate dall’autorevole The Wall Street Journal e in quanto tali le voci sono da ascoltare con attenzione.

Nokia è ancora il più importante costruttore di cellulari al mondo con una quota di mercato del 40% e oltre 100 milioni di dispositivi costruiti nel terzo trimestre del 2009. Nonostante la posizione di leader del mercato il costruttore finlandese non è riuscito a stare al passo con la competizione agguerrita e le novità nella fascia alta di mercato, quella più redditizia, dominata da iPhone e anche da Android.

Secondo le indiscrezioni Nokia avrebbe già intervistato per la posizione almeno due importanti dirigenti di compagnie IT statunitensi, uno dei quali avrebbe però rifiutato perché non disposto a trasferirsi in Finlandia. Gli informatori anonimi all’interno di Nokia ritengono che il consiglio di amministrazione prenderà una decisione sulla posizione del Ceo entro la fine del mese.

Per tornare a competere con iPhone, Android e gli altri terminali evoluti Nokia si sta concentrando sullo sviluppo di Symbian e anche sulla piattaforma MeeGo lanciata e sostenuta in collaborazione con Intel.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui