fbpx
Home iPhonia iPhone Nokia: "Apple è diventata un concorrente molto, molto serio".

Nokia: “Apple è diventata un concorrente molto, molto serio”.

Il prestigioso quotidiano francese “Le Figaro” ha avuto modo di intervistare Olli-Pekka Kallasvuo presidente e amministratore delegato della società  numero uno della telefonia mobile mondiale: 4 ogni 10 apparecchi venduti al mondo sono costruiti dal gruppo finlandese, una produzione che supera il milione di unità  vendute giornalmente e una capitalizzazione in borsa che supera i 100 miliardi di euro.

Il dirigente ha dichiarato che “Apple è diventata un concorrente molto, molto serio”. Il confronto naturale viene effettuato con i modelli “multimediali” prodotti dall’azienda finlandese. Kallasvuo continua: “Le vendite di fine anno dell’iPhone sono comparabili a quelle del nostro telefono multimediale N95. Nel secondo trimestre del 2008 risponderemo con un modello sensibile al tocco e con il quale gli utenti potranno interagire in modo naturale”.

Il dirigente non si sbilancia troppo, ma è chiaro che è stata individuata una fascia di utenza che richiede funzionalità  e modalità  d’interazione non presenti sui propri apparecchi e che sempre più si sta rivolgendo al prodotto di Apple.

Dall’intervista emerge anche che Nokia ha siglato accordi con importanti operatori di telefonia mobile quali: Vodafone, Telecom Italia e Telefonica e sta negoziando con Orange per l’integrazione di servizi internet che dovrebbero portare introiti ad entrambi le parti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Gli Airpods 2 al prezzo più basso di sempre: 129,99 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 129,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,364FansMi piace
94,705FollowerSegui