Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Non così proprietario

Non così proprietario

ADC, il nuovo connettore per monitor presente sui nuovi Mac di New York, è proprietario oppure no? Se lo chiede The Register senza essere in grado di fornire una risposta precisa.
I dubbi del tabloid on line inglese sorgono sulla scorta di una segnalazione di un lettore secondo cui il connettore ricorda molto, anzi moltissimo, la porta Plug&Play sviluppata da VESA (Video Electronics Standards Association) sotto gli auspici di IBM nel 1997. Il dispositivo di VESA, come ADC, trasferisce segnale digitale e analogico ad un monitor e fornisce anche un canale USB e FireWire, come ADC. A sua volta ADC ricorda nelle funzionalità  DVI (Digital Visual Interface) un altro sistema di connessione in uso nel mondo PC (e utilizzato anche da Apple fino alla generazione precedente di G4) con la differenza di avere un canale USB che DVI invece non presenta.
The Register sostiene di non poter dare indicazioni precise al proposito perchè Apple fino ad oggi non ha dato informazioni su ADC e sul suo funzionamento. Ma, Tony Smith, che ha compilato l’articolo, afferma che ci sono indizi e sospetti per poter dire che il connettore proprietario di Apple non è poi così… proprietario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità