C’è qualche novità in serbo da parte di Apple per DV Expo? Ad avanzare qualche illazione in questo senso alcuni siti dediti alle indiscrezioni che notano come la rassegna riservata al video digitale che si tiene a Los Angeles nei primi giorni del prossimo dicembre sia particolarmente adeguata al lancio di qualcuno dei prodotti che bolle in pentola.
Tra queste potrebbe esserci l’atteso FinalCut Pro che ancora oggi non è stato aggiornato così da essere compatibile con MacOs X. L’update, oltre che essere adeguato al nuovo sistema operativo, potrebbe anche aggiungere funzionalità non ancora immaginabili ma quasi certamente connesse al concetto di “Digital Hub” sfruttando brevetti e tecnologie acquisite lo scorso luglio quando Apple incorporò Spruce. La società , lo ricordiamo, produceva software per l’authoring DVD e aveva in catalogo anche soluzioni hardware oltre che applicazioni in grado di far interagione Web e filmati digitali.
In questa ottica potrebbe essere rinnovato anche DVD Studio Pro, il pacchetto per la creazione di DVD lanciato lo scorso mese di gennaio e non ancora aggiornato, al contrario di iDVD.
Schiller, vicepresidente del marketing mondiale di Apple, terrà il keynote di DV Expo.
Novità in vista per DV Expo?
Offerte Speciali
MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti
Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi