fbpx
Home Macity Futuroscopio Nuova sorpresa da Apple?

Nuova sorpresa da Apple?

Non sono ancora finite le sorprese di Apple. Dopo il lancio dei nuovi portatili avvenuto ieri infatti Cupertino si appresterebbe a lanciare sul mercato un nuovo dispositivo digitale, non un computer, ma un “gadget” non ancora identificato. L’indiscrezione trapela dall’Inghilterra, per la precisione dal solitamente ben informato The Register che indica anche una data per la presentazione: il prossimo giovedì.
The Register afferma di non avere informazioni dirette sulla finalità  del “gadget” ma afferma che fonti d’oltre oceano sostengono che si tratta di un riproduttore di musica digitale.
L’ipotesi appare se non concreta estremamente plausibile. Un riproduttore di musica digitale si inserirebbe alla perfezione nel tentativo di consolidare le macchine di Cupertino come digital hub e in particolare si sposerebbe alla perfezione con iTunes. Da una parte Apple consentirebbe “l’elaborazione” della musica, dall’altra la memorizzazione dei files da portarsi in giro.
In ogni caso, qualunque siano le caratteristiche del “gadget”, ammesso che l’indiscrezione sia reale, l’aspetto più interessante sarà  vedere in che cosa il dispositivo differirà  da quello della concorrenza. Apple, come fa sempre giustamente notare The Register, ha smesso di produrre macchine fotografiche digitali, stampanti e diverse periferiche affermando che non aveva alcun senso fare in casa quello che altri sono in grado di fare meglio.
Potrebbe, ad esempio, avere una connettività  via FireWire? Potrebbe funzionare anche come HD esterno su cui scaricare e caricare non solo musica ma anche video e immagini? Potrebbe essere compatibile anche con QuickTime riproducendo direttamente la musica?
Per saperene di più dovremo attendere il prossimo giovedì. L’evento per il lancio avverrà  contemporaneamente su scala mondiale.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Articolo precedenteAltri negozi Apple.
Articolo successivoIl “dispositivo” fa correre AAPL
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui