Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nuove ATI: facile il supporto per OpenGL

Nuove ATI: facile il supporto per OpenGL

La ragione di tanta riservatezza starebbe nella volontà  da parte della società  canadese di avere la certezza, al momento del rilascio, di avere a disposizione un numero sufficiente di schede tale da soddisfare anche il mercato del post-vendita che alla presentazione della ATI RAGE 128 era stato rifornito con difficoltà . Alcune voci, in ogni caso, parlano di stato dei lavori molto avanzato, tanto avanzato da lasciar supporre che la presentazione possa essere questione di poche settimane.
Gli stessi osservatori ritengono, in base alle esperienze passate, che ATI possa privilegiare Apple, come già  accaduto con la ATI RAGE 128 che ha fatto la sua comparsa per la prima volta in versione OEM sui computer della società  di Cupertino.
Ricordiamo che il chip Rage6, secondo ATI, è in grado di randerizzare alla velocià  di oltreun Gigatexel al secondo, una velocità  che lo mette al pari con quelli più potenti disponibili sul mercato dai chip di Nvidia a quelli di 3dfx. Prestazioni che sarebbero esaltate dal Charisma Engine, in sostanza un set di funzioni specificatamente pensate per aumentare la velocità  e la qualità  della creazioni delle textures e dal Pixel Tapestry, un altro set di istruzioni per migliorare e rendere qualitativamente migliori le superfici randerizzate dal chip.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità