Come i personaggi di Star Trek o, se vogliamo essere più concreti, come il personale delle portaerei americane: un colore per ciascun ruolo. Questa soluzione, distinguere dal colore della maglietta i compiti di ciascuno, già presente nella filosofia Apple, sarà affinata rimodulata a partire da lunedì per i dipendenti degli Store che saranno così immediatamente riconoscibili dai clienti a prima vista.
A rivelare l’idea, non del tutto originale ma certo non così comune nel mondo del retail, è il sito specializzato in negozio Apple IfoAppleStore. La pagina Web ha anche i dettagli per ciascuna categoria-colore: specialista in azzurro; creativo e genio blu; concierge, arancio; business partner, polo con colletto a bottoni; personale di magazzino, il tradizionale nero. Ciascuna maglietta avrà anche delle scritte personalizzate. Gli specialist avranno il motto “I can talk about this stuff for hours” (posso parlare di queste cose per ore), i concierge “I know people” (conosco la gente), i geni “Not all heroes wear capes” (non tutti gli eroi vestono una cappa), i manager: “My house is yours” (la mia casa è a anche la vostra), i magazzinieri “Some artists use a canvas, I use boxes” (alcuni artisti usano la tela io uso gli scatoloni).
Novità anche per i tesserini di riconoscimento che abbandoneranno la mela di colore blu per un colore metallico lucido e riflettente.