Come i nostri lettori ricorderanno di Rage 6 si è sentito parlare per la prima volta durante la Game Developer Conference. Allora vennero presentate alcune delle nuove tecnologie che dovrebbero, nelle intenzioni di ATI, consentire alle sue schede di sfidare direttamente i campioni dell’accelerazione 3D come Nvidia e 3dfx. In primio piano, in particolare, il Charisma Engine, un set di nuove sitruzioni capace di proiettare le schede di ATI al di là della barriera del Gigapixel, ma anche Pixel Tapestry, anche in questo caso una serie di effetti che accelereranno la creazione delel textures.
Al momento non è stato anche chiarito se e quando Rage 6 farà la sua comparsa sul Mac, ma in passato tutti i prodotti di ATI hanno fatto il loro debutto prima in versione OEM proprio sulle macchine di Apple. E’ il caso della Rage 128 e della Ati Rage 128 Mobilty.
L’ipotesi più attendibile, dunque, è che il nuovo hardware che verrà introdotto a New York nel mese di luglio avrà a disposizione Rage 6. I chip, abbinati a MacOs X e schede madre multiprocessore, i processori G4e di Motorola potrebbero realmente ripristinare la superiorità hardware dei computers della società di Cupertino, ultimamente messa in pericolo dal ritardo nello sviluppo di PPC più veloci.
Nuove schede ATI a fine mese
Offerte Speciali
iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro
Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino