La rivoluzione d’ottobre, annunciata qualche giorno fa, e che segnerà il cammino commerciale di Palm, porterà ad una restyling anche della denominazione dei modelli dei palmari.
La società di Santa Clara, infatti, contestualmente al lancio di nuovi modelli modificherà anche le denominazioni. Non più semplici numeri, il cui significato risulta un po’ arcano e non intuitivo per il consumatore finale, ma nomi contraddistingueranno le varie linee Palm.
I modelli base rivolti ad un mercato consumer saranno chiamati ‘Zire’, quelli di fascia alta prenderanno il nome di ‘Tungsten’. In futuro tutte le linee Palm si collocheranno sotto questi due nuovi ‘brand’ che faciliteranno il riconoscimento del prodotto.
Palm nel corso della giornata di oggi, segnata anche dalla dichiarazione dei risultati fiscali, renderà noti alcuni dettagli dei primi ‘Zire’ e ‘Tungsten’ in arrivo il prossimo mese. Il modello entry level, che avrà un costo consigliato al pubblico, probabilmente, di soli 99.95 dollari sul mercato USA, sarà posto in vendita il 7 ottobre e negli USA comparirà anche al di fuori dei canali tradizionali per raggiungere un pubblico più vasto, il ‘Tungsten’, che includerà Palm OS 5 e diverse novità che renderanno più facile la connettività wireless, il prossimo 28 ottobre.