Nvidia ha annunciato nella giornata di ieri una nuova serie di chip per schede di accelerazione basati sull’architettura GeForce.
I processori, che per distinguerli da quelli della versione precedente vengono denominati Titanium, verranno distribuiti in tre modelli. La GeForce Ti 500 è il prodotto di punta, definita da Nvidia come il prodotto più potente della serie in grado di fornire prestazioni inarrivabili. La GeForce 3 TI 200 è il chip di fascia media mentre la GeForce 2 Ti è il chip di fascia bassa.
I chip di fascia alta includono alcune nuove tecnologie come ‘Shadow Buffer’ in grado di accelerare a livello hardware il disegno delle ombre fino a ieri disponibile solo per alcuni prodotti di livello professionale.
Da notare che schede basate su questi nuovi processori, evidentemente una risposta alla nuova ondata di chip da parte di ATI, non saranno disponibili agli OEM che a metà mese e dunque arriveranno al pubblico solo tra un paio di mesi.
Al momento Nvidia non avanza alcuna precisazione sulla compatibilità con il mondo Mac. In passato però la società Californiana ha sempre sostenuto che ogni nuovo prodotto sarebbe stato anche reso compatibile, a livello hardware, con l’architettura di Cupertino.
Nuovi chip Nvidia
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre