Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Nuovi dischi Seagate

Nuovi dischi Seagate

Segate ha annunciato ieri di avere lanciato la produzione di HD da 3,5 pollici capaci di contenere ben 60 GB. Un balzo in avanti importante per il settore degli Hard Disk che fino ad oggi non erano mai riusciti a superare i 40 GB per piatto.

Il sistema, il più evoluto oggi sul mercato, viene impiegato per la produzione dei dischi Barracuda ATA V, che toccano i 120 GB con due soli piatti per disco.

Il Barracuda ATA V supporta un’interfaccia seriale ATA, destinata a sostituire la parallela ATA. Secondo, Seagate la parallela ATA può aumentare la velocità  di accesso al disco fino al 44% rispetto ai sistemi tradizionali. In aggiunta a questo la seriale ATA permetterà  la connettività  a caldo dei dischi e la costruzione di sistemi più economici, grazie ad un cablaggio semplificato.

Il Barracuda ATA V ha una velocità  di trasferimento dati di 520 Mbits al secondo e un seek time di 9 millisecondi con motori ultrasilenziosi. Presente sulla versione Serial ATA anche una cache di 8 MB.
Inizialmente il Barracuda V verrà  offerto con la tradizionale Ultra ATA/100; in autunno arriverà  la versione con la seriale ATA

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità