Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nuovo iPad: lo schermo Retina c’è e si vede, dettagli a confronto con iPad 2

Nuovo iPad: lo schermo Retina c’è e si vede, dettagli a confronto con iPad 2

Lo schermo Retina è il particolare che fa innamorare del nuovo iPad al primo sguardo: basta un’occhiata per apprezzare la nitidezza delle immagini, la resa dei colori. Fiumi di inchiostro e anche di bit sono già stati dedicati per tentare di descrivere a parole quello che si percepisce e cosa si prova osservando lo schermo del nuovo iPad, ma a parte iperboli e paragoni ingegnosi, l’unico modo per capire realmente cosa significa avere a disposizione uno schermo da 9,7 pollici con l’inusitata risoluzione di 2048×1536 pixel è quello di osservarlo in persona.

In Italia il nuovo iPad arriverà la settimana prossima, così abbiamo messo a confronto iPad 2 e il nuovo iPad grazie a una serie di fotografie ravvicinate dello schermo. Attenzione: non si tratta di screenshot, cioè di schermate catturate dal tablet, ma vere e proprie fotografie effettuate a distanza ravvicinata dal display. Le differenze sono notevoli ma per apprezzarle fino in fondo occorre visualizzare dei contenuti costruiti su misura per supportare l’eccezionale risoluzione Retina del nuovo iPad. Così per questo confronto fotografico “iPad 2 contro nuovo iPad” abbiamo navigato sul sito Apple in cui la home page e la sezione dedicata a iPad è già stata ottimizzata con immagini a risoluzione doppia. Infine una nota sull’esperienza d’uso: anche se lo schermo Retina ovviamente rende il meglio di sé con contenuti ottimizzati, la visione sul nuovo iPad risulta in generale sempre migliore rispetto ai due tablet precedenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità