Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Nuovo iBook entro breve?

Nuovo iBook entro breve?

Sarà  oggi il giorno del lancio del nuovo iBook? Ad essere convinto che la presentazione di un rinnovato portatile di fascia bassa sia ormai molto imminente, tanto da poter arrivare nel corso del pomeriggio, è Think Secret. In un articolo pubblicato nel corso della notte il sito dedito alle indiscrezioni, solitamente piuttosto affidabile, sostiene di avere appreso, infatti, che il lancio è questione di pochi giorni, se non di poche ore.

Il sito non fa menzione a specifiche precise, benché lasci una porta aperta alla possibilità  che la lunga attesa intercorsa dalla presentazione della precedente macchina a quella attuale sia servita ad Apple per preparare un portatile interamente nuovo, non un semplice speed bump.

In particolare si fa cenno alla possibilità  che con la revisione dell’hardware Cupertino possa introdurre anche un case di nuovo design e, soprattutto, uno schermo di tipo wide, simile nel rapporto base per altezza a quello dei Powerbook da 17 pollici. Secondo Think Secret solo in questo modo si può giustificare il ritardo con cui Apple sta procedendo all’upgrading quando sia i processori che le schede video utili a questo sono invece disponibili da lungo tempo.

La possibilità  di un iBook con schermo e, probabilmente, case totalmente rinnovati è rafforzata dall’anzianità  dell’attuale iBook che, aggiornamenti del processore e delle schede a parte, è sostanzialmente lo stesso da oltre quattro anni, essendo stato lanciato nel maggio del 2001.

Dall’altra parte c’e’ chi sostiene che il nuovo iBook potrebbe essere presentato in un evento di più larga portata come l’Expo di Parigi di fine Settembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità