Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Nuovo kernel per linux su PPC

Nuovo kernel per linux su PPC

Il nuovo kernel linux per PowerPC, sviluppato da Jeremias Sauceda di TerraSoft, sembra essere al risposta a tutti coloro che aspettavano da tempo un kernel in grado di sfruttare a fondo le caratteristiche dei macintosh più recenti, rendendo la scelta di linux una scelta pagante anche in termini di prestazioni estreme. La prima funzionalità  integrata è il supporto del multiprocessore dei sistemi G4 più recenti, mentre la seconda è il supporto fino ad un gigabyte di Ram. Entrambe le funzionalità  erano già  state integrate in kernel diversi, ma la novità  di questa nuova release è l’integrazione di entrambe, prima di oggi disponibili solo separatamente, costringendo l’utente a scegliere tra prestazione di calcolo del sistema o disponibilità  di memoria.
la verisone sperimentale del nuovo kernel (versione vmlinux-2.4.1-pre2) è disponibile on-line all’indirizzo sottostante.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità