Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Nuovo update di sicurezza per Mac OS X

Nuovo update di sicurezza per Mac OS X

Apple ha rilasciato durante la notte il Security Update 2004-12-02 (versione 1.0) per Mac OS X e come di consueto è disponibile via Aggiornamento Software (12,7 MB) ma anche con link diretti.

L’aggiornamento periodico (mediamente mensile) di mantenimento della sicurezza del sistema operativo di Apple è disponibile e da Cupertino informano che sono state revisionate le seguenti componenti

Apache (problema: mod_digest_apple authentication, blocco a .DS_Store, accesso a file data e resource fork via HTTP, e altri), AppKit (problema: caratteri inseriti in campi sicuri leggili in altre applicazioni, gestione TIFF in casi di DOS), Cyrus IMAP (problema: autenticazione Kerberos con Cyrus IMAP), HIToolbox (problema: possibile forzatura della chiusira con una combinazione di tasti in modalità  kiosk), Kerberos (problema: possibili DOS), Postfix (problema: utenti remoti possono inviare messaggi senza autenticazione), PSNormalizer (problema: esecuzione di codice arbitrario durante la conversione da PostScript a PDF), QuickTime Streaming Server (problema: possibili DOS), Safari (problema: pagine HTML mostrano errato URI e cattiva gestione dei pop-up con multiple finestre aperte), iCal (problema: aggiunta di allarmi senza approvazione) e Terminal (problema: indicazione di Secure Keyboard Entry attiva anche se non lo è).

In special modo abbiamo verificato che in Mac OS X 10.3.6 client il browser Safari passa dalla versione 1.2.4 (v125.11) a 1.2.4 (v125.12) e il Terminale dalla versione 1.4.3 (v100) a 1.4.4 (v100.1.4). L’aggiornamento per la versione server di Mac OS X 10.3.6 contiene nuove versioni di CyrusIMAP e QuickTime Streaming Server. In Mac OS X 10.2.8 client sono aggiornati Apache, AppKit, Kerberos e Safari, nella versione server è stato corretto QuickTime Streaming Server.

Per i più tecnici suggeriamo la lettura del kBase # 61798

Chi preferisse scaricare gli aggiornamenti in modo autonomo, ecco i file da installare direttamente dai link diretti ai kBase appositi: per Mac OS X 10.3.6 client (16 MB), per Mac OS X 10.3.6 server (16 MB), per Mac OS X 10.2.8 client (15,6 MB) e per Mac OS X 10.2.8 server (24 MB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità