Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Nvidia: “Rilasceremo una scheda per il Mac”

Nvidia: “Rilasceremo una scheda per il Mac”

Difficile dire di che cosa si tratta con precisione. Molto probabilmente potrebbe essere la GeForce basata sul chip TNT. Alcuni sviluppatori indipendenti stavano lavorando già  da tempo a drivers che rendessero compatibile la versione AGP per le macchine Mac, ma Nvidia aveva semplicemente fornito consulenza esterna senza impegnare direttamente proprie risorse. La dichiarazione di San José, invece, lascia supporre che la societé avrebbe scelto ora una strada simile a quella già  adottata da 3dfx che supporta nativamente la piattaforma con le sue VSA-100. Questo significherebbe che come per le Voodoo anche per le Nvidia sarebbe possibile acquistare la versione per PC e trovare all’interno i drivers anche per Mac.
Proprio i prodotti per Mac di 3dfx hanno fatto il loro debutto, anche se solo in versione beta, nel corso della GDC. Ancora una volta la società  ha rifiutato di fornire le specifiche Mac delle schede così che al momento non è possibile sapere se sulla nostra piattaforma saranno disponibili le Voodoo 4 o le Voodoo 5 in versione multiprocessore. Gli unici dettagli al proposito sono state le presunte date di rilascio: tra maggio e giugno, più o meno uno o due mesi dalla presentazione delle versioni PC prteviste tra due settimane.
Ma le buone notizie per gli appassionati di giochi non finiscono qui. La società  inglese Criterion Software, uno sviluppatore inglese, aveva in mostra una versione multipiattaforma, Mac compresa, di RenderWare 3. I giochi che utilizzano questo particolare engine di rendering potranno essere portati su una piattaforma diversa da quella di sviluppo in un tempo sensibilmente inferiore rispetto a quello che sarebbe necessario usando un engine proprietario. La società  ha dimostrato una prima build del gioco Redline Racer per PC già  in grado però di girare su Mac e una versione per PC di un gioco per Sega convertito in due sole settimane di lavoro. Grazie all’interesse per la piattaforma da parte di Criterion potrebbero quindi essere più numerosi i giochi per Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità