fbpx
Home Macity Futuroscopio Nvidia prepara la GeForce 4

Nvidia prepara la GeForce 4

Sono comparse nei giorni scorsi su Internet alcune indiscrezioni sui nuovi processori di nuova generazione di Nvidia. Le voci, raccolte e riordinate dalla rivista tedesca C’t, consentono di avere uno sguardo piuttosto preciso su quello che la società  leader nel settore dei processori grafici sta preparando per i prossimi mesi.
I nuovi chip saranno offerti in due versioni: una denominata N17, che servirà  la fascia bassa del mercato, e una denominata N25, orientata alla fascia alta. Alcuni dettagli di N17 erano già  stati annunciati nel contesto del Comdex e quindi non presentano novità  sostanziali. Di fatto si tratta di un processore con 64MB di DDR SDRAM e una velocità  fino a 250MHz. Si trattarebbe di un chip destinato al mercato dei portatili e dei desktop entry level e quindi a prendere il posto della GeForce 2Go e della GeForce 2 MX, la stessa usata sui G4.
Più interessanti i dettagli, percè inediti, sulla N25. Si tratterebbe di una scheda desktop, di fatto una GeForce 4. Le prestazioni e le dotazioni sarebbero interessanti: 128 o 300 MB di memoria e velocità  di clock da 275 a 330 MHz.
Secondo le più accreditate indiscrezioni la N17 potrebbe essere presentata tra breve e sulla carta essere quindi disponibile per il prossimo gennaio quando Apple dovrebbe presentare nuovo hardware. La N25 invece dovrebbe tardare ancora un po’ e forse arrivare il prossimo febbraio o marzo, ad un anno di distanza dall’annuncio della GeForce 3 che avvenne, lo ricordiamo, nel contesto del MacWorld Expo di Tokyo.

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,206FollowerSegui