HomeMacityFuturoscopioNvidia risponde ad ATI

Nvidia risponde ad ATI

n autunno potrebbero arrivare nuove chip Nvidia compatibili con Mac.
L’indiscrezione giunge da alcuni siti specializzati in 3D secondo cui i nuovi modelli potrebbero essere evoluzioni della attuale scheda GeForce 3.
Una versione, la GeForce 3MX sarebbe rivolta a mercati entry level, in particolare a computer a basso costo e di fascia consumer. Una versione Ultra, invece, aumenterebbe le prestazioni, già  eccellenti, della GeForce 3 e sarebbe rivolta a segmenti più elevati a tutti quei consumatori che vogliono il massimo possibile da una scheda 3D.
Parziali conferme al proposito vengono direttamente dalla stessa Nvidia che sostiene che il ciclo di rinnovo dei suoi prodotti è scadenzato su 6-9 mesi. Poichè la GeForce è stata presentata per la prima volta a febbraio e lanciata a marzo, l’autunno sarà  proprio il momento del lancio di un nuovo modello.
Il modello Ultra, sempre secondo indiscrezioni, dovrbbe competere e superare Radeon 8500, il nuovo chip di ATI che dovrebbe arrivare proprio a settembre.
Successivamente, ma certo non molto più in là , sarà  pronta la GeForce 4 che dovrebbe avere una struttura diversa da quella della GeForce 3 e prestazioni davvero molto interessanti, almeno a giudicare da alcune specifiche tecniche: clock da 315Mhz, memorie DDRx2 da 332 MHz, 128 MB di Ram, sei linee di assemblaggio dei dati.
Il target sul mercato della GeForce 4 sarà  la Radeon3 (nome provvisorio) che potrebbe arrivare all’inzio del prossimo anno solare.
Probabilmente la GeForce Ultra potrebbe fare il suo debutto sui Mac di San Francisco 2002; la GeForce 4 (o la Radeon3) non arriveranno sulle macchine neui canali che nell’estate del 2002.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial