Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Nvidia supporta 3GIO

Nvidia supporta 3GIO

Da ieri c’è anche Nvidia nel gruppo di industrie che supporta lo sviluppo di 3GIO. La società  californiana ha infatti annunciato ieri di aderire al Work Group Arapahoe che sovraintende alla implementazione dello standard.
La decisione da parte di Nvidia di supportare 3GIO è una addizione importante. Il sistema è destinato a prendere il posto di PCI e AGP e il supporto di un protagonista del mondo della grafica come Nvidia è fondamentale.
E’ anche interessante notare che Nvidia è tra i supporters di HyperTransport (HT) un secondo standard che come 3GIO è destinato ad aumentare la velocità  di trasmissione dei dati. Benchè focalizzato essenzialmente alle comunicazioni tra chip HT, supportato massicciamente da AMD, viene visto da qualcuno come un concorrente di 3GIO, che è invece rivolto essenzialmente ai bus grafici e agli slot per schede di espansione.
Poichè Nvidia sta lavorando ad un design di riferimento per una scheda madre, denominata nForce che integra chipset di accelerazione grafica prorietari e basata su processori AMD, in molti si chiedono se i due standard verranno ambedue supportati o se per semplicità  Nvidia non decida di abbandonare HT che sarebbe destinato ad avrebbe vita difficilissima se non addirittura ad essere abbandonato.
Ricordiamo che Apple è nel gruppo dei coloro che aderiscono al consorzio HT.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità