Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Oggi Intel presenta i Core 2 Duo

Oggi Intel presenta i Core 2 Duo

L’appuntamento per chi vuole saperne qualche cosa di più sui nuovi processori della serie Core 2 Duo è per domani al Computex di Taiwan. Alla fiera, tra i più importanti eventi tecnologici al mondo, Anand Chandrasekher, senior vice president e general manager dell’Intel sales and marketing group, introdurrà  ufficialmente Conroe (il processore per i desktop) e Woodcrest (la versione per server), oltre a Merom, un chip per portatili.

I tre nuovi prodotti rappresentano, secondo Intel, una svolta pari a quella del lancio dei primi Pentium e non solo dal punto di vista del balzo in avanti in quanto a prestazioni, ma anche dal punto di vista strategico. A queste componenti è infatti affidato il compito di recuperare il terreno perduto nei confronti di Amd di rilanciare Intel anche sotto il profilo dell’immagine oltre che nel rapporto tra prestazioni e consumi.

Secondo quanto preannunciato da Chandrasekher il chip che presenterà  l’incremento di prestazioni più importante sarà  Woodcrest. Le previsioni sono di un aumento di potenza dell’80% a fronte di una diminuzione del consumo del 40%. Woodcrest è un perno fondamentale nella gamma presentata da Intel che sta subendo particolarmente la concorrenza degli Opteron nel settore dei server.

Conroe e Merom non presenteranno un pari incremento di prestazioni, ma risulteranno comunque significativamente più potenti delle attuali versioni dekstop e laptop. Ad esempio Merom dovrebbe superare un Core Duo del tipo usato dai Mac di circa il 20%.

Chandrasekher dovrebbe anche svolgere alcune dimostrazioni comparative che contribuiranno a dare un’idea delle potenzialità  dei nuovi processori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità