Oggi è un giorno molto importante per Palm e l’universo dei palmari in genere. La società di Santa Clara, infatti, ha posto in calendario per la serata (ora americana) la presentazione dei risultati fiscali per il trimestre.
L’attesa, come accennato, è alta perchè nelle passate settimane il mondo dei PDA ha accusato pesanti contraccolpi dalla crisi del settore e gli analisti cercheranno di capire, scrutando il bilancio del maggior protagonista del segmento, le prospettive per il futuro.
Le previsioni indicano perdite operative dai 60 agli 80 milioni di dollari su un fatturato di 220 milioni di dollari con la prospettiva di tornare in utile per il trimestre in corso. Prospettiva che secondo molti osservatori sarà difficilmente concretizzabile stante il perdurare della crisi.
Richard Gardner di Salomon Smith Barney sostiene che il mese di agosto è stato molto difficile per Palm che non sarebbe riuscita a sbarazzarsi dei suoi ingenti problemi di magazzino, i principali responsabili delle perdite per 435 milioni di dollari fatti segnare nel trimestre precedente.
Oggi il quarto fiscale di Palm
Offerte Speciali
Caricabatterie Apple per iPhone ancora al minimo, solo 16,99 €
Il caricabatterie originale Apple da 20W, ideale per iPhone e Magsafe a solo 16,99€. È il prezzo dei migliori caricabatterie della concorrenza e il più basso di sempre