Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Olympus C-50 e C-5050: due 5 megapixel per intenditori

Olympus C-50 e C-5050: due 5 megapixel per intenditori

La Olympus Camedia C-50 Zoom misura 9,9 x 5,8 x 4 cm per 194 grammi ma riesce a contenere, nel suo involucro di metallo satinato (prima fotocamera di Olympus in questo stile), uno zoom ottico 3x, un CCD da 5 megapixel (risoluzione massima 2.560 x 1.920), un otturatore che spazia dal millesimo di secondo a 8 secondi, flash con cinque modalità  ed un display da 1,5 pollici di diametro.
Le memorie supportate sono le nuove xD-Picture Card, e una scheda da 32 MB (solo due scatti alla massima risoluzione) sarà  inserita nella confezione.
Questa fotocamera, come quasi tutte le ultime Camedia, è capace di registrare audio e video in formato QuickTime (Motion JPEG).
Sarà  sui mercati in ottobre/novembre per 700 dollari (suggerito, ma 600 dollari “street”) con incluso un telecomando, batteria al litio ricaricabile con caricatore oltre ai cavi e al software Olympus Camedia Master Software 4.0 e manuali.
L’altro modello è destinato a professionisti o ad “entusiasti avanzati” e si chiama Olympus camedia C-5050 Zoom da 5 megapixel (risoluzione massima 2.560 x 1.920 o 3.200 x 2.400 interpolata) accetta una gran varietà  di memorie di registrazioni: SmartMedia e CompactFlash (tipo I, II e MicroDrive) ma anche il nuovo formato lanciato proprio da Olympus e FujiFilm “xD-Picture Card” e ben due di questi media possono essere inseriti contemporaneamente nella fotocamera (una scheda xD-Picture Card da 32 MB è fornita di serie).
Il display da 1,8 pollici di diagonale è angolabile in diverse posizioni per riuscire a fotografare anche tenendo la fotocamera sopra la testa oppure molto in basso.
Le quattro batterie incluse sono delle ricaricabili NiMH ma il formato sono quelle delle comuni pile stilo (AA).
Il case è in magnesio nero per una gran resistenza e durata nel tempo.
Compatibile con Mac OS Classic e Mac OS X (come anche il modello C-50), registra anch’essa audio e video in formato QuickTime, sarà  in vendita tra ottobre e novembre a 900 dollari (suggerito, ma 800 dollari “street”).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità