Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Office / Gestionali » Open Office quasi pronto per il debutto

Open Office quasi pronto per il debutto

OpenOffice, la versione open source di Sun StarOffice, è arrivato da pochi giorni alla versione Alfa per Mac OsX. L’alternativa gratuita di Microsoft Office, che sta iniziando a creare problemi all’azienda di Redmond sia nel mondo Linux che Windows, è sottoposta a un intenso lavoro di sviluppo anche per la piattaforma Os X.
Il mese scorso avevamo parlato delle difficoltà  (https://www.macitynet.it/macity/aA09643/index.shtml) che gli sviluppatori hanno incontrato soprattutto per mancanza di volontari. Adesso le cose vanno meglio: la versione 638c supporta Quartz (il motore grafico di Mac Os X) ma richiede l’interfaccia grafica X11 di XFree86.org. E’ ancora lontana invece la versione che può integrarsi autonomamente con Aqua, l’interfaccia grafica proprietaria di Os X.
Lo stato della versione di OpenOffice, comunque, è ancora “alfa”, vale a dire per scopi di test, e non è consigliabile scaricarla (se non per chi abbia esperienza di testing). L’obiettivo è di riuscire ad allinearla alle versioni 1.0 per Windows, Linux e Solaris.
Intanto, il team di sviluppatori per Mac di openoffice.org cerca ancora altri volontari per scrivere il codice dell’alternativa “free” a Microsoft Office.
Una chiamata alle armi che anche in Italia ha smosso molti appassionati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità