Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Optimus, la tastiera OLED

Optimus, la tastiera OLED

Era talmente semplice che ci sarebbe potuto arrivare chiunque. Il problema delle tastiere, con i loro tasti localizzati a seconda delle lingue e rigidamente assegnati ciascuno a una, due o al massimo tre specifiche funzioni. Un problema risolvibile molto semplicemente.

Optimus. Questa è l’idea di un gruppo di sviluppatori russi, cioè di un Paese in cui l’alfabeto differisce sostanzialmente da quello romano e quindi sente più forte il problema della tastiera dei computer. L’idea consiste nel creare una tastiera in cui sopra ciascun tasto è presente, anziché il consueto simbolo stampato, un piccolo display OLED (più luminoso dei convenzionali cristalli liquidi). In questo modo la tastiera si adatta facilmente alla bisogna, cambiando a seconda degli input i simboli sui tasti.

Tastiere internazionali, allora, ma anche per Photoshop e Final Cut oppure, perché no, per Quake e Halo. Il costo, non ancora annunciato, sarà  però “pari a quello di un buon telefono cellulare”. Speriamo bene…

lcd

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità