I due nemici di sempre si parlano, anche se nessuno è in grado di dire che cosa si stiano dicendo.
La notizia che Microsoft e Oracle, due delle società più fieramente ostili l’una all’altra, stanno discutendo si è diffusa nella giornata di ieri e che i colloqui non riguardino bazzecole è garantito dal fatto che il faccia a faccia è avvenuto tra i due loro massimi rappresentanti, Larry Ellison e Steve Ballmer.
Secondo alcune fonti alla base dei colloqui ci sarebbe la necessità di rendere il rispettivo software compatibile, in particolare ci sarebbe la richiesta da parte di Microsoft di migliorare la qualità di funzionamento dei database Oracle sui suoi sistemi operativi. Nelle ultime settimane alcune fonti di informazione hanno riportato notizie su alcuni problemi di compatibilità tra Oracle 8i e Windows 2000. Questo aspetto danneggia, prima di Oracle stessa, Microsoft. La piena interoperabilità con il database di Ellison è una delle caratteristiche irrinunciabili, secondo molte fonti, per il successo di Win2000 come sistema operativo per le reti.
Oracle e Microsoft a confronto
Offerte Speciali
MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top
Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.