Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ottimi risultati finanziari per Roxio

Ottimi risultati finanziari per Roxio

Roxio ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre 2001 e per l’anno fiscale che si è concluso il 31 Marzo 2001. Il fatturato netto per l’anno fiscale 2001 è stato di 121,9 milioni di dollari, con un incremento del 57% rispetto ai 77,8 milioni di dollari dell’anno fiscale 2000.L’utile netto pro forma è stato di 23,9 milioni di dollari o 1,45 dollari per azione per l’anno fiscale 2001, esclusi i costi non monetizzabili correlati all’ammortamento dell’avviamento, alle indennità  azionarie prorogate e all’ammortamento delle tecnologie acquisite. Questo in confronto all’utile netto pro forma di 15,7 milioni di dollari o 0,95 dollari per azione dell’anno fiscale 2000.Il fatturato netto per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2001 è stato di 36,3 milioni di dollari, con un incremento del 23% rispetto ai 29,4 milioni di dollari del quarto trimestre del 2000 e del 32% rispetto ai 27,5 milioni di dollari del trimestre precedente. L’utile netto pro forma, esclusi i costi non monetizzabili, è stato di 4,6 milioni di dollari o 0,28 dollari per azione, rispetto all’utile netto pro forma di 8,8 milioni di dollari o 0,53% dollari per azione del quarto trimestre del 2000 e ai 5,9 milioni di dollari o 0,36 dollari per azione del trimestre precedente.”Siamo orgogliosi del fatturato record e dei profitti pro forma per l’anno fiscale 2001, il primo da quando Roxio è diventata indipendente”, ha commentato Chris Gorog, Presidente e CEO di Roxio. “Questi risultati dimostrano il nostro rafforzamento e la continua crescita nel mercato digital media. Il quarto trimestre ha visto un incremento del fatturato OEM ed è stato caratterizzato soprattutto dalla crescita del fatturato retail del 120% grazie anche al successo delle nuove versioni di Easy CD Creator e Toast, i nostri prodotti di punta nel digital media, che sono stati molto ben accettati dal mercato. Con il completamento dello spin-off, siamo in grado di dedicarci allo sviluppo di Roxio e alle continue innovazioni dei nostri prodotti, che permettono ai clienti di creare, gestire e trasferire contenuti digitali”.L’utile netto riportato per l’anno fiscale 2001 è stato di 3,6 milioni di dollari o 0,22 dollari per azione, inclusi i guadagni non monetizzabili correlati all’ammortamento dell’avviamento, alle indennità  azionarie prorogate e all’ammortamento delle tecnologie acquisite. Questo rispetto all’utile netto di 5,2 milioni di dollari o 0,31 dollari per azione per l’anno fiscale 2001. La perdita netta, riportata per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2001, è stata di 1,9 milioni di dollari o 0,12 dollari per azione, inclusi i costi non monetizzabili. Questo rispetto all’utile netto di 5,8 milioni di dollari o 0.35 di dollari per azione per lo stesso periodo dell’anno fiscale 2000.
[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità