Il secondo quarto fiscale dell’anno potrebbe terminare in positivo per AMD. Lo ha preannunciato il COO Hector Ruiz nel corso di un incontro che si teneva a Tokyo.
“Lo scorso anno – ha detto Ruiz – il settore dei semiconduttori è calato del 32%; noi siamo stati fortunati a calare solo del 16%. Il futuro è ancora incerto. La maggior parte delle previsioni parla però di stabilità o di crescita a cifre singole”. Nonostante questo AMD dovrebbe confermare le sue previsioni e tornare in positivo nel secondo quarto dell’anno. Non dovrebbe però trattarsi di profitti particolarmente significativi anche se comunque superiori a quelli della media del mercato.
La seconda metà dell’anno dovrebbe mostrare i segnali di ripresa maggiori e AMD dovrebbe avere benefici dal rilancio del segmento delle memorie flash (di cui è secondo produttore mondiale).
“La ripresa vera – ha detto Ruiz – arriverà nel 2003 e negli anni successivi”.
Ricordiamo che entro la fine dell’anno AMD dovrebbe introdurre Hammer, un processore a 64 bit compatibile a 32 bit che sfiderà sul terreno dei server il finora sfortunato Itanium di Intel.
Ottimismo alla AMD
Offerte Speciali
MacBook Pro 14 e 16 e MacBook Air, disponibilità immediata e sconti
Su Amazon si trovano diversi MacBook Air e MacBook Pro in pronta spedizione e in sconto. Ecco i migliori affari di oggi