Out Run rivive su iPhone e iPad con Final Freeway

oyatsukai.com ha pubblicato su iPhone, iPad e iPod Touch un gioco di guida arcade fortemente ispirato al celebre Out Run, in cui attraversare sei diversi livelli a bordo di una fiammante Ferrari. Su App Store a 79 centesimi.

Chi ha amato alla follia Out Run, lo storico gioco di guida arcade che ha spopolato nella seconda metà degli anni 80, non può restare indifferente a Final Freeway. Il nuovo gioco per iPhone, iPad e iPod Touch realizzato dal gruppo oyatsukai.com è un vero e proprio omaggio non dichiarato al titolo SEGA, catapultando il giocatore al volante di una Ferrari e portandolo ad attraversare ambienti diversi e città famose, per un totale di sei livelli davvero unici. La grafica di Final Freeway, sebbene migliore rispetto all’originale, mantiene un aspetto volutamente retrò, e la compatibilità con iPad e il Retina Display di iPhone 4 permette di apprezzarlo ancora di più.

Il framerate è estremamente elevato, ma di tanto in tanto, soprattutto sui sistemi più datati, non mancano dei piccoli rallentamenti. Questo capita talvolta anche quando il dispositivo si trova ad effettuare diverse operazioni in background, motivo per cui gli sviluppatori consigliano di disattivare tutto se si vuole un’esperienza perfetta. Sia la modalità tradizionale che quella per i più esperti sono accompagnate da tre ottimi brani musicali che, pur non essendo memorabili come la celebre Magical Sound Shower di Out Run, fanno assolutamente bene il loro lavoro. Final Freeway è acquistabile per un tempo limitato al costo di 79 centesimi.