Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Paga la strategia Intel sui processori

Paga la strategia Intel sui processori

Profitti al di sopra delle previsioni per Intel.

La società  di Santa Clara ha infatti presentato un bilancio trimestrale con un profitto per 915 milioni di dollari su un fatturato per 6,75 miliardi di dollari. In totale 14 centesimi per azione, due in più di quanto previsto dai principali analisti.

Il bilancio in positivo per due quarti fiscali consecutivi con profitti al massimo delle previsioni, viene visto come un segnale positivo da parte di Intel, anche se non ancora un radicale cambiamento del trend. “Si tratta di qualche cosa che non vedevamo da due anni e mezzo”, dicono da Santa Clara.

Secondo quanto riportato nel corso del resoconto fiscale, le vendite di processori per PC sono state leggermente al di sopra delle previsioni. Il merito sarebbe delle novità  introdotte nel corso degli ultimi mesi e degli sforzi compiuti nel rinnovo e nello studio di nuove tecnologie.

Deve, invece, ancora pagare la strategia per il wireless. La divisione Wireless Computing and Communications Group, che si occupa anche di Wi-Fi e di altri sistemi senza fili ha presentato un bilancio in rosso per 94 milioni di dollari, contro i 68 milioni di dollari dello scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità