PalmSource, la sussidiaria di Palm che si occupa di curare il settore software e dei sistemi operativi, accelera sul rilascio di Palm OS 5.0. Secondo alcuni sviluppatori suffragati da dichiarazioni in tal senso di manager di Palm stessa, la presentazione del nuovo sistema operativo potrebbe essere fissata al mese di giugno, settimane prima di quanto sostenevano sarebbe stato possibile alcune fonti indipendenti.
Palm OS 5 è considerata una release critica per la società di Santa Clara. Sarà infatti un sistema operativo radicalmente diverso da quello attualmente in uso in particolare perchè dovrà essere in grado di supportare i processori basati su tecnologie ARM che la stessa Palm adotterà a partire dalla fine dell’anno in corso.
Il nuovo OS supporterà anche schermi più grandi (fino a 320×320 pixel) e determinerà , in abbinamento con nuovi processori, un incremento sostanziale delle prestazioni e nella conseguente possibilità di aumentare il campo delle applicazioni disponibili tra cui alcune esplicitamente rivolte alla multimedialità .
Palm OS 5 entro giugno
Offerte Speciali
Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon
Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm