fbpx
Home News Palm OS 5 nasce oggi

Palm OS 5 nasce oggi

Secondo alcune fonti Palm Source, la divisione di Palm che si occupa di sistemi operativi e di software, dovrebbe annunciare la finalizzazione di Palm OS 5. L’update, sempre secondo le indiscrezioni circolate nel week end, dovrebbe essere nelle mani di sviluppatori e clienti di Palm Source e quindi potenzialmente fornire la base per il rilascio di nuovi dispositivi hardware che ne sfrutteranno le potenzialità .
Ricordiamo che Palm OS 5 é il primo sistema operativo per piattaforma Palm ad essere in grado di fornire supporto ad applicazioni multimediali. Questo, soprattutto, grazie alla compatibilità  con le tecnologie di ARM ormai alla base dei più recenti processori per PDA, come quelli di Intel e i futuri Motorola.
Il rilascio di Palm OS 5 viene considerato strategico per la ripresa del mercato dei palmari che da qualche mese ha subito un rallentamento in attesa proprio del lancio di un OS che sia in grado di fare da presupposto ad un rinnovamento della piattaforma Palm e ad un suo deciso balzo in avanti.
Palm OS 5, fondato su una nuova architettura, conterrà  un emulatore in grado di far funzionare la gran parte delle vecchie applicazioni. Solo prodotti riscritti per esso, infatti, saranno capaci di sfruttare le sue funzionalità  avanzate e la potenza dei processori fondati su ARM.
Secondo la maggior parte degli osservatori i primi palmari con processori ARM e Palm OS 5 saranno sul mercato tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui