Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palm OS 5 nasce oggi

Palm OS 5 nasce oggi

Secondo alcune fonti Palm Source, la divisione di Palm che si occupa di sistemi operativi e di software, dovrebbe annunciare la finalizzazione di Palm OS 5. L’update, sempre secondo le indiscrezioni circolate nel week end, dovrebbe essere nelle mani di sviluppatori e clienti di Palm Source e quindi potenzialmente fornire la base per il rilascio di nuovi dispositivi hardware che ne sfrutteranno le potenzialità .
Ricordiamo che Palm OS 5 é il primo sistema operativo per piattaforma Palm ad essere in grado di fornire supporto ad applicazioni multimediali. Questo, soprattutto, grazie alla compatibilità  con le tecnologie di ARM ormai alla base dei più recenti processori per PDA, come quelli di Intel e i futuri Motorola.
Il rilascio di Palm OS 5 viene considerato strategico per la ripresa del mercato dei palmari che da qualche mese ha subito un rallentamento in attesa proprio del lancio di un OS che sia in grado di fare da presupposto ad un rinnovamento della piattaforma Palm e ad un suo deciso balzo in avanti.
Palm OS 5, fondato su una nuova architettura, conterrà  un emulatore in grado di far funzionare la gran parte delle vecchie applicazioni. Solo prodotti riscritti per esso, infatti, saranno capaci di sfruttare le sue funzionalità  avanzate e la potenza dei processori fondati su ARM.
Secondo la maggior parte degli osservatori i primi palmari con processori ARM e Palm OS 5 saranno sul mercato tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità