fbpx
Home News Palm Pre e iTunes: una sincronizzazione perfetta

Palm Pre e iTunes: una sincronizzazione perfetta

Palm Pre sarà  disponibile sugli scaffali dei negozi statunitensi a partire dal 6 giugno ma, grazie ad alcuni esemplari già  in circolazione negli Stati Uniti, si è scoperto che il nuovo smartphone di Palm comunica senza problemi con il Mac e soprattutto che è possibile sincronizzarlo con iTunes. Pur non essendo ancora disponibile sugli scaffali dei negozi addetti ai lavori, dipendenti di Palm e alcuni giornalisti sono riusciti ad ottenere Palm Pre in anticipo sulla data di commercializzazione ufficiale.

Grazie a questo periodo di prova diverse fonti negli Stati Uniti riportano una scoperta insolita: una volta collegato al Mac il Pre è riconosciuto da iTunes proprio come avviene con un iPod o iPhone, non solo. Senza installare alcun software aggiuntivo o di terze parti è possibile trasferire e sincronizzare brani musicali di iTunes, a patto che questi non siano nel vecchio formato protetto da DRM. Tra le numerosi fonti che riportano la scoperta ricordiamo CNNMoney.

In passato palmari e smartphone di Palm erano in grado di comunicare con il Mac e specialmente iTunes solo installando software di terze parti realizzati proprio per questo scopo. Secondo diverse fonti che hanno individuato la nuova e insospettabile funzione del Pre, sembra che l’ultimo nato di casa Palm integri direttamente nel firmware questa funzionalità . Sembra poco probabile che Apple abbia concesso a Palm la possibilità  di integrare di serie la comunicazione con iTunes all’interno di uno smatphone che competerà  direttamente con iPhone. A questo punto emergono numerose domande, prima tra tutte quale potrebbe essere la reazione di Cupertino su questa vicenda.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Tornano gli Airpods 2 e sono al super-minimo di prezzo: solo 130 €

Su Amazon tornano gli AirPods 2 e li comprato al prezzo minimo mai visto: solo 130 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,395FansMi piace
95,089FollowerSegui