Colpevole di pubblicità ingannevole. Questa la sentenza promulgata dalla FTC, Federal Trade Commission, nei confronti di Palm.
Il pronunciamento è arrivato nelle scorse ore e fa seguito all’accusa rivolta alla società di Santa Clara di avere propagandato i suoi dispositivi palmari come se essi fossero realmente facili e pronti per la connessione ad Internet, mentre invece non lo erano.
La pubblicità in questione è circolata sul mercato americano nei mesi scorsi e, secondo la FTC, induceva i clienti a credere che tutti i modelli fossero pronti per la connettività wireless. Questo è invece vero per alcuni modelli; altri dovevano essere corredati di modem o di un dispositivo per connettere il telefono al cellulare.
Ora Palm, in seguito alle disposizioni della FTC e facendo seguito ad uno specifico accordo in questo senso, dovrà con chiarezza specificare che cosa serve per ciascun modello per connettersi in Internet e per spedire e ricevere e-mail.
L’accordo prevede anche che Palm chiarisca esplicitamente che i modelli wirless funzionano solo in alcune aree degli USA e smetta di scrivere che sono utilizzabili “ovunque negli USA” o “quasi ovunque negli USA”
Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato
Palm, pubblicità ingannevole
Offerte Apple e Tecnologia
Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram
Top offerte Apple su Amazon
Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€
Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.