Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Palmari, i grandi calano

Palmari, i grandi calano

I protagonisti del mercato calano, aumentano i loro più piccoli ma aggressivi concorrenti. Il settore dei palmari replica, seppure in scala minore e con qualche differenza, quello che sta accadendo nel settore dei PC.
A scivolare dalle loro posizioni per il trimestre in corso sono Palm e Compaq. Il produttore leader scende dal 32% del mercato mondiale al 30%; Compaq, che usa PocketPc di Microsoft, passa dal 16 al 6%.
Sale invece Handspring che passa a livello mondiale dall’11 al 14% (ma cala negli USA dal 22 al 17%) e cresce anche Casio.
Secondo gli osservatori del mercato lo stallo é solo in parte determinato dal momento difficile dell’economia. Un fattore di rilievo potrebbe essere anche la decisione da parte dei consumatori di attendere il rilascio di sistemi che abbiano un contenuto tecnologico superiore. E’ il caso di PocketPc 2002 il cui annuncio pare avere frenato in maniera consistente le vendite di tutti i dispositivi che ancora utilizzano la versione 2001.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità