Tra AMD e Transmeta un patto per lo scambio di tecnologie. Anche se per ora non c’è nulla di ufficiale fonti bene informate si dicono certe che l’accordo tra i due produttori sarebbe stato già raggiunto. Lo scopo: mettere all’angolo Intel.
L’alleanza sarebbe un altro passo avanti per Transmeta il cui sforzo al momento è quello di intessere una complessa rete di collaborazioni per l’acquisto e la cessione di tecnologie facilitando così il suo debutto nel difficile e complesso mondo dei produttori di chip.
Il patto, secondo gli osservatori, sarebbe simile a quello che lega AMD a Motorola per la produzione di processori basati su rame. In questo caso Transmeta acquisterebbe la tecnologia LDT (Light Data Transfer) da AMD che la introdurrà in una prossima versione di Athlon.
Nei giorni scorsi si è appreso che Transmeta ha già raggiunto un accordo per installare i suoi processori su una nuova versione di Vaio. Il portatile di Sony, più leggero e sottile di quelli attuali, avrebbe anche una telecamera incorporata.
Patto tra AMD e Transmeta
Offerte Speciali
iPhone 14 512 GB è scontato di 226 €, prezzo al minimo di sempre
Su Amazon comprate in sconto del 21% l'iPhone 14 nel taglio da 512 GB. Prezzo più basso di sempre a 999,99€