Gli utenti di iPhone della prima ora ricordano Payback come il primo titolo che portò su iOS il gameplay e lo stile di gioco reso celebre da Grand Theft auto diversi anni prima dello sbarco del primo gioco ufficiale Rockstar Games sui tascabili della Mela. Ora è possibile riprendere la nostra vita tra gangster e teppisti con il sequel Payback² (per iPhone e in HD per iPhone e iPad) completamente rivisto e migliorato.
In un mondo di gioco aperto e completamente esplorabile possiamo rubare auto, compiere furti, affrontare risse uno contro uno fino ad arrivare a vere e proprie guerriglie urbane tra bande. Per i nostri spostamenti e anche per affrontare le 50 missioni incluse, possiamo impossessarci del veicolo che più ci aggrada rubando automobili di diversi modelli ma anche ambulanze, camion, fino ad arrivare all’elicottero e al carro armato.
Tra i punti di forza di Payback² segnaliamo il nuovo motore grafico 3D con visuale dall’alto e spettacolari effetti luci in HDR, la disponibilità di vagonate di armi e mezzi, 9 modalità di gioco incluso il multiplayer. E’ possibile giocare online contro i propri amici fino a un massimo di 4 oppure competere con altri giocatori via Internet: per rendere la miscela ancora più esplosiva è possibile aggiungere anche 12 personaggi gestiti dal computer. Game Center è integrato.
L’azione si svolge in un mondo di gioco reso più realistico dal cambio della luce ai diversi orari del giorno e anche dagli effetti climatici variabili. Ricordiamo che oltre alle 50 missioni incluse per la carriera di criminale, sono disponibili numerose attività secondarie sparse ovunque in città, infine è anche possibile creare eventi e missioni personalizzati per giocare in single player, contro il computer o gli amici.
Payback² è disponibile per iPhone a 2,99 euro e in versione universal in HD per iPhone e iPad a 4,99 euro.