fbpx
Home Hi-Tech Android World Pebble: l'orologio con le app che comunica e controlla iPhone

Pebble: l’orologio con le app che comunica e controlla iPhone

L’innovativo Pebble ha tutte le carte in regola per riportare l’orologio sul polso delle persone: con la diffusione degli smartphone l’orologio tradizionale ha perso buona parte della sua utilità e viene indossato per lo più per ragioni estetiche o di gusto. Il progetto Pebble invece punta ad offrire un orologio smart e programmabile, al passo con i tempi degli smartphone e dei dispositivi connessi. Tramite la tecnologia Bluetooth Pebble comunica con iPhone e anche con gli smartphone Android. Invece di un quadrante fisso Pebble integra uno schermo E-Ink in grado di visualizzare un numero infinito di interfacce grafiche: l’utente può scegliere quella desiderata ogni giorno oppure in base alle funzioni richieste.

Così durante i viaggi Pebble può essere utilizzato per controllare la riproduzione audio dello smartphone: lo schermo mostra titolo e autore della traccia, mentre i 4 tasti del Pebble permettono di gestire il volume e la selezione dei brani. Durante le attività sportive all’aperto, come corsa e bicicletta, Pebble mostra la distanza percorsa, quella da percorrere e il tempo impiegato. Questi sono sono alcuni degli esempi di app che saranno subito disponibili quando Pebble verrà commercializzato.
Pebble family Grazie al collegamento costante con lo smartphone e alla vibrazione integrata Pebble può avvisare l’utente quando arriva una telefonata, mostrando il nome del contatto. Avvisi, allarmi e anche la vibrazione possono essere programmati per segnalare una scadenza a calendario, quando viene ricevuto un messaggio email, un SMS e così via. Pebble funziona grazie a un processore ARM, può essere liberamente programmato e l’utente potrà installare nuove interfacce e funzioni utilizzando l’app gratuita per iPhone fornita con il Pebble. Il progetto Pebble pubblicato su Kickstarter.com ha riscosso oltre 100mila dollari di sostegno in meno di due giorni, così diventerà presto realtà. Chi è interessato ad avere in anteprima un orologio smart Pebble può contribuire con 99 dollari, circa 75 euro, per riceverne uno nero non appena sarà disponibile: in commercio il Pebble verrà proposto a 150 dollari. Nel momento in cui scriviamo il progetto Pebble ha già riscosso 780mila dollari da circa 5.700 finanziatori.

Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’accelerometro integrato in grado di rilevare i movimenti del polso: l’utente potrà rifiutare una chiamata in arrivo oppure annullare un avviso semplicemente muovendo un po’ il polso. Pebble potrà essere utilizzato in abbinamento con iPhone 3GS e successivi con iOS 5 e anche con iPod touch. Per ulteriori informazioni è possibile partire da questo link.

Ringraziamo Marco Calvo per la segnalazione

Offerte Speciali

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 70 euro!

iPhone 11 bianco 64 GB scontato di 80 euro! E arriva prima di Natale

Su Amazon iPhone 11 da 64 Gb in colore bianco scende al prezzo minimo. Solo 759 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,452FansMi piace
95,183FollowerSegui