fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Per Apple grandi potenzialità  di crescita in Europa

Per Apple grandi potenzialità  di crescita in Europa

Gli utenti Apple europei devono ancora in gran parte aggiornare i loro sistemi e passare a processori Intel. Questo quanto ha rilevato Gene Munster, analista di Piper Jaffray nel contesto di Apple Expo a Parigi.

Interviste svolte durante l’evento hanno dimostrato che solo il 44% degli utilizzatori di sistemi della Mela ha comprato un Mac con processore Intel. La metà  di quelli che usano ancora macchine PPC conta di farlo entro sei mesi anche se una buona parte sostiene di non voler attendere il rilascio della Creative Suite di Adobe.

“La nostra opinione – scrive Munster – era che un numero percentuale superiore di utenti Mac in Europa fosse già  passato ad Intel. Questo significa che Apple ha appena scalfito la superficie delle opportunità  offerte dalla transizione dell’architettura”

Anche per quanto riguarda iPod ci sono grande opportunità  nel Vecchio Continente. In base alle interviste svolte e a verifiche attuate nei canali l’Europa è nelle condizioni di mercato in cui si trovavano gli Stati Uniti un anno o un anno e mezzo fa. La considerazione scaturisce dal fatto che le persone del campione avevano una media di 1,6 iPod a testa e di avere comprato il primo, sempre in media, 2,5 anni fa.

Infine per quanto riguarda l’iPhone molti europei sarebbero disponibili a comprarne uno. Ben il 74% manifesta interesse nel prodotto, purchè costi intorno ai 300$ (che significa circa 250 euro)

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.