Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Per Apple grandi potenzialità  di crescita in Europa

Per Apple grandi potenzialità  di crescita in Europa

Gli utenti Apple europei devono ancora in gran parte aggiornare i loro sistemi e passare a processori Intel. Questo quanto ha rilevato Gene Munster, analista di Piper Jaffray nel contesto di Apple Expo a Parigi.

Interviste svolte durante l’evento hanno dimostrato che solo il 44% degli utilizzatori di sistemi della Mela ha comprato un Mac con processore Intel. La metà  di quelli che usano ancora macchine PPC conta di farlo entro sei mesi anche se una buona parte sostiene di non voler attendere il rilascio della Creative Suite di Adobe.

“La nostra opinione – scrive Munster – era che un numero percentuale superiore di utenti Mac in Europa fosse già  passato ad Intel. Questo significa che Apple ha appena scalfito la superficie delle opportunità  offerte dalla transizione dell’architettura”

Anche per quanto riguarda iPod ci sono grande opportunità  nel Vecchio Continente. In base alle interviste svolte e a verifiche attuate nei canali l’Europa è nelle condizioni di mercato in cui si trovavano gli Stati Uniti un anno o un anno e mezzo fa. La considerazione scaturisce dal fatto che le persone del campione avevano una media di 1,6 iPod a testa e di avere comprato il primo, sempre in media, 2,5 anni fa.

Infine per quanto riguarda l’iPhone molti europei sarebbero disponibili a comprarne uno. Ben il 74% manifesta interesse nel prodotto, purchè costi intorno ai 300$ (che significa circa 250 euro)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità