Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Per D-Link il multimedia wireless è la nuova frontiera

Per D-Link il multimedia wireless è la nuova frontiera

A partire da aprile le novità  di D-Link saranno nei punti vendita degli Stati Uniti, una di queste è il DSM 320, un player multimediale a modalità  senza fili, in standard Wi-Fi 802.11g (e quindi anche 802.11b, a minor velocità ).

Sarà  supportata la criptazione a 64/128 bit WEP.

Serviva maggior banda ai dispositivi Wi-Fi per poter gestire senza problemi la gran quantità  dei dati audio e sopratutto video. I dispositivi 802.11b non erano in grado di soddisfare la richiesta ma ora con 802.11g, finalmente arrivano sul mercato le periferiche studiate allo scopo.

Il D-Link DSM 320, che supporta lo standard UPnP – Universal Plug and Play, è in grado di “spedire” dal computer (in locale o su Internet) all’home theater di casa i file immagini di tipo JPG, GIF, BMP, PNG, TIFF e JPG2000; quelli audio MP3, WAV, AIF e WMA; quelli video MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4 DivX, QuickTime, WMV, M3U, PLS, ASX e playlist audio RMP.

Per gli appassionati delle radio che trasmettono sul web, il DSM 320 gestisce anche il servizio a pagamento Radio@AOL, sarà  gratuito per i primi 6 mesi d’utilizzo.

Attualmente il software di supporto fornito da D-Link è in grado di funzionare solo su Win 98, Win 98 SE, Win 2k e Win XP.

Il D-Link DSM 320, con in dotazione un apposito telecomando, costerà  130 dollari, seguiranno in aprile due versioni modificate: il DSM 320D sarà  dotato anche di un player DVD mentre il DSM 320R includerà  un lettore multiplo (cinque formati) di schede flash per acquisire principalmente fotografie dalle fotocamere digitali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità