Home News Photoshop Elements 2 anche per Mac OS X

Photoshop Elements 2 anche per Mac OS X

Adobe ha messo in commercio “Photoshop Elements 2.0”. Caratterizzato da nuove funzionalità  che semplificano il processo di rielaborazione delle fotografie digitali, l’applicativo consente ad appassionati di fotografia e ai fotografi amatoriali di migliorare e ottimizzare la qualità  delle immagini digitali da stampare, spedire via e-mail o pubblicare sul Web.

I miglioramenti chiave apportati alla versione 2.0 del software comprendono un accesso semplificato agli strumenti di cui gli utenti necessitano per essere più efficienti e creativi con le proprie foto. Da una singola finestra di dialogo è possibile ritoccare i colori e la luminosità , confrontando direttamente l’originale con la versione modificata.

L’accesso alle guide e ai tutorial avviene semplicemente digitando parole chiave, quali ad esempio “occhio rosso”, nella finestra di help posta sulla barra degli strumenti.

Le immagini possono essere ridimensionate e allegate, con un’unica operazione, a un messaggio di posta elettronica, rendendone più facile la condivisione; un nuovo browser consente agli utenti di visualizzare, ordinare e organizzare le immagini in versione miniatura, senza necessità  di aprire i file.

La funzione Variazioni di Colore” è stata rivista ed ora permette di visualizzare in anteprima la variazione del colore, prima di applicarlo. Il nuovo Pennello di Selezione permette di nascondere porzioni di immagini non desiderate per effettuare modifiche più precise. Altre opzioni per il comando “pennello” simulano le tecniche tradizionali di pittura ad olio, ad acquerello, a pastello, a carboncino e differenti tipi di trame e tele per dare un tocco più creativo alle foto. àˆ inoltre possibile catturare fotogrammi direttamente da video clip e salvarli poi come immagini fisse da rielaborare e condividere elettronicamente. E’ anche possibile creare gruppi di fotogrammi in formato PDF.

Il prezzo previsto per tutte le piattaforme è di Euro 72.5 (IVA esclusa).

Photoshop Elements 2.0 supporta i principali sistemi operativi, tra cui Windows XP e Mac OS X.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui