Il lancio della Creative Suite 3 potrebbe dare un importante impulso alle vendite dei Mac. Questo quanto ha dedotto Piper Jaffray intervistando un campione di utenza professionale americana che usano i prodotti Adobe.
Secondo quanto si legge nel rapporto, per ora solo il 10% degli intervistati ha acquistato un nuovo Mac con Intel, mentre il 24% di essi sarebbe intenzionato a comprare una nuova macchina entro sei mesi dal lancio della nuova suite che, come noto, sarà compatibile nativamente con i nuovi chip. Se si proiettano queste cifre sulla base di utenza dei prodotti Adobe (circa 3 milioni) si giunge alla conclusione che i soli clienti del software di San Josè potrebbero determinare la vendita di 288mila Mac ogni quarto fiscale. Piper Jaffray aveva previsto cifre più basse di circa 138mila unità per i trimestri primaverile ed estivo del 2007, i primi nel corso dei quali sarà disponibile la nuova suite di Adobe.
‘In conseguenza di queste stime ‘ scrive Gene Munster che ha scritto il resoconto ‘ possiamo aggiungere circa il 7% nei profitti per azione sia nel trimestre di giugno che nel trimestre di settembre’.