Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Più scelta e prezzi più bassi per i masterizzatori DVD

Più scelta e prezzi più bassi per i masterizzatori DVD

Il mercato dei masterizzatori DVD si allarga e i prezzi potrebbero presto scendere.

Tra le società  che si apprestano a scendere nell’arena fino ad oggi monopolizzata da pochi protagonisti, come Pioneer e HP, c’è ad anche Sony.

Il colosso giapponese ha infatti annunciato che inizierà  a produrre masterizzatori; accanto a Sony presto scenderanno nell’arena Mitsubishi e, molto probabilmente anche Hitachi.

A proposito di Hitachi, che non conferma ufficialmente le voci in merito, fonti vicine alla società  affermano che il masterizzatore DVD allo studio presenterà  un HD integrato.

All’orizzonte si intravede anche la diffusione della nuova tecnologia che grazie al cosiddetto blue laser, permetterà  di archiviare nei DVD una quantità  superiore di dati rispetto a quella attualmente possibile.

In vista anche uno sforzo di unificazione dei due formati che, secondo molti osservatori, contribuiscono a creare confusione a rallentare la crescita del mercato.

Il tentativo partirà  da Sony che appartiene sia al DVD Forum che alla DVD+RW Alliance. Il suo DRX-500UL, un masterizzatore esterno per DVD, sarà  in grado di leggere e scrivere tutti e due i principali formati, il DVD-RW e il DVD+RW.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità