Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Pixel QI: «Abbiamo uno schermo che consuma un centesimo di quello iPad»

Pixel QI: «Abbiamo uno schermo che consuma un centesimo di quello iPad»

Pubblicità

Pixel QI, una società americana specializzata in display prodotti con tecnologie innovative per la riduzione dei consumi, starebbe per finalizzare le specifiche e lanciare sul mercato un nuovo schermo del tutto comparabile con quello di iPad ma con consumi da due volte e mezza a quattro volte inferiore.

L’annuncio arriva nel blog di Pixel QI dove si snocciolano alcune delle caratteristiche del dispositivo: risoluzione di 2048X1536 (la stessa, appunto, di iPad 3), stesso (se non superiore) contrasto, saturazione e angolo di visione. Disponibile anche una modalità a basso consumo che assorbirebbe un centesimo della corrente consumata dal display di iPad al picco massimo.

Pixel QI non fornisce nel blog informazioni specifiche sulle tecnologie, ma alcune di quelle per cui l’azienda californiana è diventata famosa (tra cui le proprietà transriflettive, ovvero il recupero della luce ambientale) sono sicuramente nel conto.

Nonostante le peculiarità interessanti dello schermo e la riduzione sensibile dei consumi, le possibilità di successo della componente di Pixel QI sono legate alla velocità con cui riuscirà ad arrivare in commercio. Dietro l’angolo ci sono prodotti basati su evoluzioni a basso consumo delle tecnologie convenzionali e non troppo tardi potrebbero diventare convenienti dal punto di vista economico anche schermi AMOLED da 10 pollici, ora non proponibili in un tablet.

schermo pixel qi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, solo tre euro più di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 731,99 €, vicino al minimo storico. Costa tre euro in più rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità

Ultimi articoli