Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » PlayStation Portable ai nastri di partenza

PlayStation Portable ai nastri di partenza

Arriva la prima console da passeggio di Sony, finalmente annunciate le date e le caratteristiche principali. Sony PSP uscirà  in Giappone il 12 dicembre, dieci giorni dopo il lancio del Nintendo Ds, costerà  19.800 yen, vale a dire 145 euro (tasse escluse), con una durata delle batterie garantita da Sony di 4-6 ore per il gioco e 4-5 ore di visione dei film nelle speciali cartucce che contengono dischi di formato proprietario.

I primi giochi a disposizione per gli appassionati (molti dei quali anche negli Usa e in Europa, incapaci di attendere il rilascio delle versioni localizzate per gli altri mercati) saranno Metal Gear Acid, Dynasty Warriors, Vampire Chronicle, Puyo Pop Fever, Hot Shots Golf, Ridge Racer, Need For Speed Underground Rivals e Tiger WoodsPGA Golf Tour.

Il rilascio per il mercato europeo e statunitense, le cui date non sono state ancora annunciate, dovrebbe comunque avvenire entro i primissimi mesi del 2005. Non è stato chiarito se i dischi avranno un sistema di area code che rende – come accade ad esempio con le cartucce, i Cd e i Dvd delle console – impossibile l’uso dei giochi nati per un mercato su altre console nate per differenti aree del mondo.

Secondo le prime notizie relative al Nintendo Ds, invece, parrebbe che come per GameBoy, GameBoy Color e GameBoy Advance, non dovrebbero esserci localizzazioni con codici di area. Inoltre, nonostante non sia ancora stato mostrato il tipo di cartuccia studiata per il Ds, la nuova console portatile di Nintendo dovrebbe essere completamente retrocompatibile con le generazioni precedenti.

PSP Sony

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità